Visitante #

Ya estamos en Madrid

Ya estamos en Madrid
En el santuario de Montserrat

lunes, 15 de agosto de 2011

Etapa 1 Barcelona, varios

Solita sveglia per il gruppo Manyanet, ore 7,00. Il tempo di prepararci e subito pronti per l'orazione della mattina con canti e preghiere animate dal gruppo di Madrid.

Dopo la colazione ci siamo diretti alla metro per raggiungere il fulcro di tutta la nostra giornata... il forum de Les Cultures. Qui, vicino al mare. e all'alria aperta, sotto al sole, abbiamo ascoltato la Santa Messa celebrata dai gruppi che si trovano nei luoghi vicini a Barcellona, con migliaia di giovani da tutte le nazioni. È stato sicuaramente una messa diversa dalle altre, proprio  perché, nonostante le lingue diverse, abbiamo, con gli altri ragazzi, animato e cantato tutti insieme, divertendoci tantissimo. Ed è proprio così che si conoscono persone nuove e c'è sempre una cosa pronta per scatare subito una Mega Foto :)

 Una imagine che secondo noi è stata importante durante la celebrazione, è stato il momento dell'eucaristia dove i vari sacerdoti non sono rimasti come al solito ad aspettare i fedeli sull'altare, ma sono scesi  tra la folla, proprio come faceva Gesù al suo tempo. per distribuire il Corpo di Cristo. Dopo aver cantato a squacia gola l'Emmanuel, visto il caldo quasi da "deserto" e il mare nelle nostre vicinanze, ci siamo catapultati nell'aqua con gli Spagnoli, provando un senso di freschezza. Ma ovviamente doveva sucedere qualcosa di storto, uscendo dall'aqua, alcuni  hanno iniziato a lamentarsi per strani dolori soto ai piedi. A quel punto, P. Antonio, tutto agitato, voleva partare tutti al pronto soccorso, ma fortunatamente non era niente di male, si trattava solo di spine di riccio di mare!!! Siamo quindi tornati in colleggio per poter disinfettare le ferite. da qui si cono state concesse un po' d'orette di relax, fino alle 18,00, dove la nostra famosa Lucia ha ricomprato la valigia, seppur più piccola, al modico prezzo di € 33,00. Un vero afane!!

Alle  18,00 e qualche minuto siamo partiti per il Forum dove stava  per iniziare il concerto "Jóven noche para compartir amistad". Giunti a destinazione, abbiamo sistemato i teli a terra lasciati gli zaini e non ci sembrava vero che comunque le persone si espandevano a macchie d'olio, man mano che passava il tempo. Sono state altre centinaia di Mega Foto insieme con persone completamente sconosciuti, ma simpatiche e coninvolgenti, due di noi, Eleonora e Ilaria, hanno iniziato ad andare tra la folla per ballare, cantare e fare "Belle" conoscienze, infatti tra francesi, tedeschi, polachi, brasiliani, canadiensi, colombiani e irlandesi; hanno girato un po' tutto il mondo =) Intano P. Antonio, senza voce, ma dotato di fischietto, ha richiamato la folla coinvolgendola in una ola speciale e coreografando trenni e sfide di Limbo mozzafiato.Quando quasi tutti erano un po' sudati e accaldati, sempre le 2 ragazze di prima hanno attaccato con le loro armi letali ("gli spruzzini", comprati il pomeriggio al supermercato al prezzo di € 1, 99) Il resto del gruppo, creando una vera e propria  bataglia d'acqua. Purtruppo la giornata stava per finire e radunato tutto il gruppo siamo tornati alla volta del collegio. =)

1 comentario:

  1. è stata davvero una bella giornata quella al forum di barcellona! la messa mattutina e il concerto serale con tutti quei giovani e con tutti quei colori... davvero uniciiiii!!!!! :)

    ResponderEliminar